CAPRI

Mappa itinerario tour Capri

Full Day Tour (8h)

dalle 10:00 alle 18:00

Positano – Isole de Li Galli – Punta Campanella – Tempio di Minerva – Nerano -Baia di Marina Piccola – Faraglioni – Grotta azzurra – Grotta verde – Cala del Rio – Grotta del corallo – Grotta dei pescatori – Arco naturale – il Faro di Punta Carena – Villa Malaparte – Occhio magico

Partiremo dal molo del paesino più vicino alla tua ubicazione, navigando verso l’isola di Capri esploreremo le Isole De li Galli, dove Omero narra di Ulisse e del canto delle sirene. Costeggeremo la baia protetta di Punta Campanella, punto privilegiato per avvistare i delfini, e i resti del famoso tempio costruito per la dea Minerva incastonato nella roccia. Giunti a Capri è possibile sbarcare nella Baia di Marina Piccola per fare una passeggiata sull’isola, sarà possibile prenotare un transfer per raggiungere la parte alta, Anacapri, dove godere del fantastico panorama dal Monte Solaro o per raggiungere il cuore pulsante dell’isola dove fare shopping e sostare in un caffè nella famosa piazzetta. All’ora di pranzo sarete accompagnati in uno dei ristoranti in riva al mare, dove gustare i sapori del mare. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita dell’isola dal mare.
Esploreremo grotte affascinanti come la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta del Corallo e la Grotta Azzurra (dove è facoltativo entrare), visiteremo l’arco naturale, lo scoglio delle sirene, Il faro di Punta Carena e la Villa Malaparte per poi attraversare i famosi scogli dei Faraglioni dove ci fermeremo per una nuotata. Lungo la rotta di ritorno, brinderemo insieme con un bicchierino ghiacciato di limoncello fatto in casa.

×

Start a WhatsApp Chat

×